giovedì 24 marzo 2022

Di nuovo i canti del Rinnovamento, domenica a San Donato

Domenica prossima 27 marzo 2022 alle ore 18 torneremo a suonare e cantare per il Signore. L'occasione sarà la Celebrazione Eucaristica festiva parrocchiale delle ore 18. Come sempre quando Don Stefano ci invita, la cornice e l'atmosfera sarà quella consueta dei canti di tradizione Rinnovamento Carismatico e nello Spirito.


Sei quindi invitato/a a dare lode a Dio anche tu con la tua voce. 

L'appuntamento è quindi presso la Chiesa di San Donato in Maccagnolo ad Arezzo in Via James Cook.

venerdì 18 marzo 2022

Sabato 9, Concerto preghiera: CANTO PER TE

 

Il tempo di Pasqua è sempre un'occasione per meditare la Passione, morte e Risurrezione di Gesù. E' un momento meditativo così intenso che poi esplode nella gioia dei cristiani che in questo mistero si sentono redenti in Lui, perchè, attraverso questa profonda sofferenza scoprono di essere stati completamente guariti e liberati.


Nella musica si esprime la lode e la gratitudine a Dio per così grande grazia. Don Danilo e i suoi ragazzi di Apology ne sono l'esempio concreto nelle note che producono, nei loro concerti. Il prossimo al quale parteciperemo è quello del prossimo Sabato 9 aprile 2022 a San Giovanni Valdarno presso la parrocchia di Santa Teresa D'Avila a partire dalle ore 21.

La partenza da Arezzo è fissata alle 20,15 da Via Mercurio.

Chi fosse interessato a partecipare, può aggregarsi a noi telefonando al 349.05.45.331


E' possibile ascoltare le produzioni sul canale Youtube "Italian Worship".



sabato 5 marzo 2022

50 anni di Rinnovamento Carismatico Cattolico in Italia

Sabato 19 marzo 2022 – dalle ore 15.00

Basilica di San Giovanni in Laterano – Roma

È previsto per sabato 19 marzo 2022, a partire dalle ore 15.00, a Roma, presso la Basilica di San Giovanni in Laterano, l’Incontro di tutte le Realtà Carismatiche italiane che, oggi, si riconoscono nel RCC.

L’evento, dal titolo “Insieme per i cinquant’anni del Rinnovamento Carismatico Cattolico in Italia”, è organizzato dal Servizio di Comunione in Italia – CHARIS, in occasione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia, solennemente inaugurato il 26 novembre 2021.


Questa iniziativa, ispirata dal versetto dell’evangelista Luca “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra…” (Lc 12,49) viene proposta come un tempo di preghiera e di ringraziamento comune al Signore per i cinquant’anni di storia vissuti dal Movimento. 

Sono previsti gli interventi di:

Em. Card. Raniero Cantalamessa, Assistente ecclesiastico di Charis International

Pino Scafuro, neo Moderatore di Charis International, già Coordinatore diocesano di Buenos Aires

L’Incontro terminerà con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Di seguito, il link per poter effettuare l’iscrizione necessaria alla partecipazione: https://giubileodoro-rcc-snc-charisitalia.eventbrite.it/