lunedì 30 novembre 2020

Lunedì giorno di preghiera. Simona e Nadia referenti

Con il protrarsi dell'emergenza sanitaria dovuta all'aumento di contagi da coronavirus, si è provveduto a verificare l'opportunità di confermare o ridefinire il calendario degli appuntamenti del gruppo/comunità in vista della futura riapertura della preghiera in presenza.

In tal senso si è preferito spostare il giorno della preghiera comunitaria carismatica al lunedì sera alle ore 21, mentre sono state rinnovate le cariche di riferimento del gruppo nelle persone di Simona Santori e Nadia di Giuseppe.

domenica 1 novembre 2020

Veglia dei Santi con Don Danilo. Un assaggio di paradiso

 


La sera del 31 ottobre l'abbiamo passata in preghiera per vegliare con i Santi, alla viglilia della loro festa che coincide con la festa pagana satanica halloween. 
La preghiera svoltasi a Santa Teresa D'Avila in San Giovanni Valdarno, è stata animata da Don Danilo Costantino e i suoi numerosissimi ragazzi. 

L'atmosfera era quella del paradiso. Suoni, luci, riflessioni ed Adorazione Eucaristica commovente, sono stati gli ingredienti di una serata piacevole e profonda.






mercoledì 8 luglio 2020

Prima uscita post quarantena alla Madonna della Corona

Ci sono voluti mesi prima di tornare fuori dalla cinta muraria di Arezzo, Domenica 5 luglio è stata l'occasione per pregare e mettersi in cammino verso uno dei più suggestivi santuari Mariani d'Italia, la Madonna della Corona di Monte Baldo nel Veronese e a pochi km dal lago di Garda dove poi si è conclusa la giornata sulle sponde di Sirmione.
Si è dapprima cominciato il sentiero del pellegrino di 2,5 km con dislivello di oltre 600 mt, all'arrivo si è proseguito con la Celebrazione Eucaristica nel santuario inerpicato sulla parete rocciosa di cui la parte interna riveste la parte posteriore e sinistra della chiesa.
La giornata dopo pranzo è proseguita in visita libera a Sirmione. Il tutto organizzato da Antonio Pellegrini e il suo staff dell'Agenzia Pellegrini nel mondo.
Anche questa volta non è mancata la gioia e l'allegria.
Ringraziamo Dio per questa bella esperienza.


venerdì 22 maggio 2020

Incontri di preghiera in sedi diverse

Per molteplici motivi organizzativi riguardo la tutela della salute e la riduzione della diffusione del Coronavirus, abbiamo deciso di cominciare gli incontri rispettando minuziosamente le indicazioni dell'ultimo DPCM e della CEI a riguardo.
La parrocchia di riferimento, non essendo in grado di fornire al momento i propri locali per i nostri incontri, ci trova costretti ad organizzarci di volta in volta, fermo restando il giorno prestabilito di martedì alle ore 21.
Consigliamo pertanto di contattarci ai nostri numeri telefonici o attraverso email o gruppo Facebook e Messenger.

mercoledì 13 maggio 2020

Ripresa delle attività

Alla luce del nuovo DPCM in vigore dal prossimo lunedì 18 maggio 2020, riprenderanno gradualmente i nostri incontri.
Nelle prossime ore e nei prossimi giorni comunicheremo i luoghi degli incontri, fermo restando il giorno di martedì alle ore 21.

sabato 2 maggio 2020

Testimonianza di un guarito con la preghiera da Coronavirus

In questo periodo di pandemia c'è sempre maggior bisogno di speranza e vicinanza. Una bella storia ci giunge per far capirenche non siamo soli e che Dio non ci dimentica.
Pubblichiamo la testimonianza di un giovane guarito da Covid-19, probabilmente residente nel Regno Unito. 
Ciò che colpisce è come Dio conosce il nostro cuore e tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

giovedì 30 aprile 2020

Cambia il giorno della preghiera

Dal mese di maggio 2020, cambierà il giorno dell'incontro di preghiera.
Si passerà così dal Giovedì al Martedì, per abituarci alla prossima nuova sede del gruppo, che sarà presso la parrocchia di San Pietro e Paolo ad Arezzo.
L'orario rimarrà fissato alle 21,20 fino a quando continueremo a pregare in videoconferenza a causa delle misure preventive di contagio da Coronavirus.
Quando potremo vederci di persona, l'orario potrà subire leggere variazioni.

lunedì 16 marzo 2020

Ogni Giovedì preghiera in videoconferenza

Ogni Giovedì a partire dalle ore 21.15
VIDEOPREGHIERA COMUNITARIA CARISMATICA
via
Zoom Cloud Meetings
Il link verrà inviato sul gruppo Messenger
GRUPPO RINNOVAMENTO "MARANATHA'" - AREZZO
(è necessario scaricare le app)

Clicca qui per raggiungere il gruppo Messenger


Per ulteriori informazioni telefonare al:
Tel. 349.492.27.82
o scrivere a



mercoledì 11 marzo 2020

Stasera Video-preghiera via Skype

Stasera, non potendo eseguire la preghiera fisicamente in gruppo, abbiamo approntato una connessione di gruppo via Skype.
Sarà pertanto necessario se non lo si è già fatto, scaricare la relativa applicazione dal proprio dispositivo con connessione internet munito di videocamera.
Per la prima volta potremo sperimentare l'incontro ognuno col proprio pc, tablet o smartphone da casa.
Quindi:

Giovedì 12 marzo 2020 ore 21
Connessione Skype dal gruppo
"Gruppo Rinnovamento Maranathà Arezzo"
VIDEOPREGHIERAC COMUNITARIAC CARISMATICA
Collegamento videochiamata ore 20.45

Clicca qui per connetterti


martedì 10 marzo 2020

Coronavirus: Sospese tutte le nostre attività fino al 3 aprile

In ottemperanza a ciò che, né noi né Dio ha deciso, ma per decreto del Governo nazionale: "Io resto a casa", il quale prevede:
- spostamenti di persone solo per comprovata necessità, lavoro o salute;
- evitamento di luoghi affollati o assembramenti ove non si possa mantenere una distanza di sicurezza minima di almeno un metro,
SIAMO COSTRETTI A SOSPENDERE I NOSTRI INCONTRI DI PREGHIERA DI GRUPPO almeno fino alla data del 3 aprile 2020.

sabato 7 marzo 2020

Ciao Don Guido. R.I.P.

Con immensa tristezza apprendiamo la notizia del ritorno alla Casa del Padre di Don Guido Maria Pietrogrande Sdb, consigliere spirituale nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Uomo di Dio, grande figura carismatica e sapiente esempio di fede e amore.
Certi che il paradiso è in festa per l'arrivo di un nuovo Santo, inviamo le più sentite condoglianze a tutto il movimento del R.n.S. e a tutti coloro che hanno avito il privilegio di averlo conosciuto e condiviso anche solo pochi momenti della sua vita terrena.
Ciao Don Guido, da oggi tutto il Rinnovamento perde una guida esemplare e amorevole.

 Tutto il Gruppo Maranathà




mercoledì 4 marzo 2020

Coronavirus: cambia il luogo dei nostri incontri

ATTENZIONE AVVISO  IMPORTANTE!!!

A CAUSA DELL' ATTUALE EMERGENZA SANITARIA, L' INCONTRO NON POTRA'  PIU' SVOLGERSI IN OSPEDALE, PERTANTO FINO A DATA INDEFINITA LA PREGHIERA VERRÀ  EFFETTUATA PRESSO ABITAZIONE PRIVATA, SEMPRE DI GIOVEDÌ ALLE ORE 21.

Per ulteriori informazioni telefonare al:
Tel. 349.492.27.82
o scrivere a


domenica 23 febbraio 2020

Don Alessandro da oggi nuovo parroco alla Marchionna di Arezzo

Da oggi Don Alessandro Tracchi è ufficialmente parroco di S.Pietro e Paolo ad Arezzo.
La cerimonia si è svolta stamattina.
Don Silvano ha fatto da cerimoniere, il  Vescovo Riccardo e il Vescovo Franco Agostinelli hanno concelebrato insieme a don Ivan parroco uscente e don Alessandro.
La liturgia dell'insediamento è stata festosa, vissuta e partecipata da tutti i presenti con l'amore verso i rispettivi parroci. Il coro se pur non al completo si è ben prodigato e alla fine della Celebrazione, prima della benedizione finale, i bambini accompagnati alle chitarre da alcuni adulti, hanno reso grazie a Gesù con una commovente lode di ringraziamento.
Erano presenti anche alcuni parrocchiani di Agazzi, luogo di provenienza di don Aleasandro ed  una delegazione nutrita del nostro gruppo.
A don Alessandro vanno i nostri migliori e sinceri auguri per la sua nuova missione pastorale.

sabato 22 febbraio 2020

Don Alessandro da domani ufficialmente nuovo parroco a S.Pietro e Paolo

Sarà officiata domani domenica 23 febbraio 2020 alle ore 11, da S.E. Mons. Riccardo Fontana, Arcivescovo della Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro, la Santa Messa che renderà ufficiale l'inizio dell'attività pastorale di Don Alessandro Tracchi alla parrocchia di San Pietro e Paolo alla Marchionna. Tutto il popolo della parrocchia è chiamato all'evento che salutera il nuovo pastore e ringrazierà per il lavoro svolto in tanti anni, l'ex parroco Don Ivan.
Sarà presente anche il gruppo Maranathà, che da don Alessandro da mesi ha cominciato a farsi supportare spiritualmente nel percorso comunitario carismatico.

giovedì 20 febbraio 2020

L'Arcivescovo incontra i movimenti

Venerdì 21 Febbraio 2020 avrà luogo l'incontro con i Movimenti e le Associazioni della Corona con l'Arcivescovo S.E. Mons. Riccardo Fontana alle ore 21:00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore (Giotto) ad Arezzo. L'incontro avrà una valenza di Visita Pastorale post-sinodale.
La nostra realtà locale sarà presente con i suoi rappresentanti. L'incontro è aperto a tutte le Associazioni e i movimenti laicali presenti in città.