martedì 21 febbraio 2017

20 FEBBRAIO 2017 - ADORAZIONE EUCARISTICA




Ieri sera il Signore ci ha chiamato per adorarlo nell'Eucaristia... che bello ritrovarsi con tanti fratelli e sorelle! Già nel sagrato della chiesa intonavamo i nostri canti festosi. Nel piccolo Cenacolo, con ancora nel cuore viva l'emozione per il bel momento vissuto presso la cappellina del Miracolo della Madonna del Conforto, abbiamo intonato nuovamente il Veni Creator Spiritus:

Veni, creátor Spíritus,
mentes tuòrum vísita,
imple supérna grátia,
quæ tu creásti péctora.

Poi abbiamo accolto Gesù a mani alzate:  il nostro Dio regna!

Com'è bello 

Sentir sulle montagne
Il passo di chi 
porta un lieto annuncio
Proclama la pace 
Annuncia la salvezza
Il nostro Dio Regna, 
Dio Regna!
(86)


In adorazione, abbiamo implorato la Sua pietà: nella Sua Misericordia si riceve guarigione e nei cuori torna la pace, quella vera.

Dona la pace dona la pace
Ai nostri cuori o Signore
Resta qui, insieme a noi....
E la Pace regnerà!
(856)

 
Subito Gesù ha dimostrato compiacimento per la nostra lode attraverso la Parola profetica, esortandoci al canto e alla musica, contemplando nella lode le meraviglie del Suo Amore.
Nella Sua Presenza  si percepisce pienezza di vita, è la Grazia che come un fiume irrompe nei nostri cuori....è Dio stesso che ora viene ad abitare in noi!

Spirito di santità
Spirito di luce
Spirito di fuoco
Scendi su di noi!
Testimone verace
Tu ci mandi nel mondo
A proclamare
Che Cristo è Risorto!
(269)

 
Il canto dell'Agnello, nella molteplicità delle lingue, da' come frutto la gioia di sentirsi amati dal Signore in maniera personale e unica...è Lui che adesso ci tiene guancia a guancia, come un padre e una madre fanno con il proprio figlio....
Questo è il momento favorevole in cui Dio ci parla attraverso la Parola profetica...c'è attesa e ci si pone in ascolto:

Il Signore guida la nostra vita ed è sempre pronto a perdonarci: beato l'uomo del cui peccato Dio non tiene conto! Ci ha esortato: le Sue leggi rendono saggi i semplici, danno gioia al cuore e illuminano gli occhi. Ci ha incoraggiato a condurre una vita degna della nostra vocazione, tutti uniti in un solo spirito con vincoli di pace: è Lui che ci ha scelti e unti con olio di letizia! Ci ha ricordato che la Sua Alleanza è eterna e ci ha raccomandato di testimoniarlo  nella gioia, senza mai dimenticare i prodigi e le meraviglie che ha operato per noi. Grazie a Cristo, siamo un popolo di figli liberati, ma dobbiamo stare saldi e attenti a non lasciarci sottomettere di nuovo dal giogo della schiavitù.

(Cf Sal 147,1-14; Rm 4,7-8; Sal 19,8-10; Ef 4,1b-3; Sal 45,7-8; Ger 50,5; 1Cr 16,8ss; Gal 5,1)

Lo abbiamo adorato, profondamente grati per tutte le Parole che stasera ci ha donato. Gli abbiamo poi raccomandato le nostre famiglie, gli ammalati, i bisognosi, la Chiesa e tutte le necessità che sono rimaste inespresse nel nostro cuore, nella fiducia che Gesù è vivo e continua a seguire la storia, inondando il mondo con la Luce dello Spirito Santo.
E così, dopo la benedizione, lo abbiamo ancora osannato con il nostro canto festoso: Gesù Vive, alleluja!!!

Vive Jesus el Señor
El vive El vive
El vive Vive
Vive Jesus el Señor!
(303)