domenica 31 gennaio 2021

Levanella in festa col Rinnovamento

La scorsa domenica il nostro gruppo ha animato la Celebrazione Eucaristica domenicale della parrocchia di Levanella di Montevarchi.


È stato un momento emozionante sia per noi che per i parrocchiani. Per noi che avevamo il compito di rendere la celebrazione gioiosa e carismatica, per i parrocchiani che si sono trovati a battere le mani ed alzarle verso Gesù come non avevano mai fatto prima di quel momento.  I canti e l'omelia hanno scaldato il cuore dei presenti.


Alcuni ci hanno ringraziato perché hanno ritrovato il rinnovamento dopo tanto tempo, altri sono rimasti sorpresi della novità.

In ogni caso è stata una gioia per tutti, che si è conclusa con la benedizione dei bambini.



La festa poi è proseguita al crcolino con piatti prelibati in un pranzo da matrimonio offerto da Don Mirko ed i gestori.



Insomma una domenica speciale indimenticabile riuscita anche al prezioso contributo degli amici di Firenze.


Che stia germogliando un nuovo seme?



lunedì 11 gennaio 2021

Padre Raniero Cantalamessa è Cardinale!

 

CHARIS è  lieta di  avere padre Raniero Cantalamessa, nuovo cardinale della nostra Chiesa!  

Durante il Concistoro del sabato 28 novembre tenutasi nella basilica di San Pietro, ai suoi 86 anni, è stato creato Cardinale  da Papa Francesco. 

P. Raniero ha chiesto e ottenuto la dispensa dall’ordinazione episcopale, per “morire con l’abito francescano”,  ha dunque, ricevuto la ‘berretta’ cardinalizia dalle mani del Santo Padre vestito con il suo abituale saio. Grazie P. Raniero per questa lezione di umiltà.  Come di consueto anche quest’anno in quanto Predicatore della Casa Pontificia terrà le prossime prediche di Avvento in Vaticano, alla presenza del Papa.

Abbiamo anche la gioia di annunciare che P. Raniero Continuerà ad essere l’Assistente ecclesiastico di CHARIS, siamo grati al Signore di poter continuare ad avere la sua vicinanza a CHARIS e con CHARIS a tutto il Rinnovamento Carismatico mondiale nella docilità e fedeltà allo Spirito Santo. 


fonte: Una grande gioia pervade i nostri cuori | CHARIS