Comunità per un autentico e leale cammino spirituale, di preghiera nello Spirito Santo ed evangelizzazione nel Rinnovamento carismatico cattolico
Gruppo Maranathà - Arezzo
lunedì 20 febbraio 2017
19 FEBBRAIO 2017 - 50' NASCITA RINNOVAMENTO CARISMATICO CATTOLICO
Come durante il weekend di Duquesne i giovani studenti universitari cantarono il " Veni Creator Spiritus" , abbiamo iniziato la preghiera alle 6,30 con il medesimo canto. Esposto il Santissimo, la preghiera ha iniziato a scorrere da sé con grandi momenti di emozione spirituale profonda che colpiva chi entrava nel piccolo oratorio. La presenza del miracolo di 200 anni fa, nella cappellina dove la nostra "Bianca Regina" divenne "Fulgida", si percepiva ancora tanto da sentirci nel Tabor.
Il tempo è scorso senza renderci conto che era l'ora della S.Messa e il Rosario non era stato pregato perché tutti presi in una lunga preghiera di lode.
Non era facile uscire da quel clima di Paradiso in cui il Signore ci aveva immerso. Lo Spirito Santo ci ha veramente visitato! !! Alleluia!
Alle 9,30, terminata la celebrazione Eucaristica con Don Gianni Zanchi, ci siamo trovati a far colazione al bar, dove abbiamo potuto ancora condividere la gioia di questo incontro in cui, in comunione con il Rinnovamento di tutta la Toscana, abbiamo potuto solennizzare il 50' Anniversario di quella "prima laica Pentecoste" da cui ha avuto origine la "corrente di Grazia" del Rinnovamento Carismatico Cattolico di tutto il mondo.
Per non dimenticare la Parola che il Signore ci ha donato in questa solenne mattinata, ecco le citazioni da meditare: Gv 9,35b-39; Mal 3,1-5; Is 28,1-6; Is 1,1; Sal 15,2.