lunedì 27 maggio 2019

Si stupirono che anche sui pagani si fosse effuso il dono dello Spirito Santo; 



Il gruppo "Maranathà" di Arezzo, dopo un periodo di silenzio e purificazione si è recato al santuario di Santa Maria delle Vertighe per trascorrere una giornata piena di spiritualità alla ricerca degli insegnamenti del Maestro Gesù e per aprire i cuori a Lui. 
Abbiamo introdotto la preghiera carismatica con canti di Lode e di invocazione allo Spirito Santo. Si è fatta esperienza sul nostro gruppo di una forte unità ed Effusione che ormai pulsa come in un cuore solo.  
Abbiamo avuto due ospiti principali per le catechesi, due persone vicine o appartenenti al Rinnovamento che hanno esplicitato la parola di Dio: Il Diacono Federico Daveri e Alfredo Costanzi della Comunità Magnificat.
È stato trattato con padronanza il tema del nostro ritiro: 

Pietro allora prese la parola e disse: "In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenza di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque nazione appartenga. ... E i fedeli circoncisi, che erano venuti con Pietro, si stupirono che anche sui pagani si fosse effuso il dono dello Spirito Santo; 
(Cfr. At 10, 34-35 e 45)

Ogni insegnamento sullo stesso tema ha avuto un impatto diverso e del tutto nuovo,  all'insegna della giustizia e dell' amore di Dio che non fa differenza tra ogni uomo di qualunque posto o razza sia. 
Per me è stata una giornata piena di speranze e amore, dentro di me pulsavano grandi emozioni come in un matrimonio: un sentimento soprannaturale che non so manifestare. 
Lodi a Dio! Grazie padre del cielo!!!