mercoledì 6 novembre 2024

La Parola profetica ci indica la Via

Questo è un momento molto delicato e importante per il nostro gruppo, che dopo sei anni e mezzo di attività, si trova di fronte ad un "ritorno al futuro" per parafrasare il titolo di una nota serie di film. Eh si, perchè non è quello che pensavamo noi, ma quello che Dio ha predisposto per noi in ciò che si sta muovendo in questi tempi. Una nuova rinascita dall'alto, che oggettivamente non è altro che una consecutio da ciò che avevamo lasciato ed interrotto, ad una ripresa ricca di novità. In tutto questo tempo, il nascondimento nel cenacolo, in una intima preghiera quasi familiare, ha favorito l'unità, l'umiltà e la consapevolezza di essere poveri. In antitesi di tutto questo non è mancata la potenza di Dio, che non ci ha mai abbandonato, e che anzi ci ha fatto percepire la sua costante vicinanza, soprattutto nei momenti più difficili e di sconforto, contrariamente a ciò che hanno fatto gli uomini. Solo Dio è fedele! Sempre! E a sigillo di tutto questo ci arriva la conferma attraverso la Parola, frutto della preghiera e dei carismi profetici:


 «Raccoglierò il rimanente delle mie pecore

da tutti i paesi dove le ho scacciate,

le ricondurrò ai loro pascoli,

saranno feconde e si moltiplicheranno.

Costituirò su di loro dei pastori che le porteranno al pascolo,

ed esse non avranno più paura né spavento,

e non ne mancherà nessuna», dice il Signore.

«Ecco, i giorni vengono», dice il Signore,

«in cui io farò sorgere a Davide un germoglio giusto,

il quale regnerà da re e prospererà;

eserciterà il diritto e la giustizia nel paese.

Nei suoi giorni Giuda sarà salvato

e Israele starà sicuro nella sua dimora;

questo sarà il nome con il quale sarà chiamato:

Signore-nostra-giustizia.

(cfr. Geremia 23, 3-6)

Preghiera Comunitaria Carismatica di gruppo del 5 novembre 2024


Davvero non sappiamo dove ci porterà il Signore, ci rimane solo la certezza che egli è lampada per i nostri passi, e non ci farà mancare mai il Suo sostegno.

Amen. Alleluia

Marco




martedì 29 ottobre 2024

Cambio date della preghiera

 Da martedì 29 ottobre 2024 il gruppo si riunirà per la preghiera comunitaria carismatica ogni martedi, invece che di giovedì.



sabato 25 maggio 2024

Programma di Giugno '24

 E' uscito il programma del mese di Giugno 2024.

Clicca QUI per consultare gli eventi del prossimo mese oltre ai corsi e incontri consigliati in tutta Italia dei vari movimenti e associazioni del Rinnovamento Carismatico.



venerdì 17 maggio 2024

Pentecoste insieme ai fratelli di Firenze!

Domenica prossima Giornata Comunitaria Carismatica a Firenze. Partenza da Arezzo Via Mercurio alle ore 13,15. Rientro in città per le ore 20.



Cominciano gli incontri anche a Chiassa Superiore di Giovedì

Da questa settimana sono cominciati gli incontri di preghiera anche alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Chiassa Superiore. 

La preghiera comunitaria carismatica si svolge nella Cappella, (a destra rispetto alla chiesa), ogni Giovedì a partire dalle ore 21.15, (preceduta a volte dal Santo Rosario per chi si reca sul posto precedentemente a questo orario).
Ancora da definire la cadenza periodica di alcuni appuntamenti come la Celebrazione Eucaristica di gruppo o il Roveto Ardente (Adorazione Eucaristica Carismatica).

Rimane invece invariato il luogo della preghiera comunitaria carismatica del martedì ad Arezzo allo stesso orario. Cambia però la cadenza, che da settimanale passerà a quindicinale.

Ringraziamo il Signore per le tante benedizioni che sta distribuendo in questo ultimo periodo, certi che questa "nuova via" di evangelizzazione intrapresa, possa essere una grande occasione di conversione e redenzione per tutti.

sabato 27 aprile 2024

giovedì 21 marzo 2024

Ritorno alle origini: la preghiera torna al martedì

A volte capita di ritornare alle origini. Oggi capita a noi. Il giorno che fu scelto per la preghiera quel 15 marzo 2019 quando naque il gruppo Rinnovamento Maranathà fu il martedì.

Oggi, poco dopo il compimento del sesto anniversario dalla nascita del gruppo è stato chiesto di cambiare il giorno della preghiera e spostarlo da giovedì a martedi, come una volta.

A piena maggioranza è stato deciso ufficialmente di confermare il cambiamento, pertanto rimarranno invariati gli orari, mentre il giorno della preghiera già dalla prossima settimana santa diventerà il  martedi.