domenica 23 febbraio 2020

Don Alessandro da oggi nuovo parroco alla Marchionna di Arezzo

Da oggi Don Alessandro Tracchi è ufficialmente parroco di S.Pietro e Paolo ad Arezzo.
La cerimonia si è svolta stamattina.
Don Silvano ha fatto da cerimoniere, il  Vescovo Riccardo e il Vescovo Franco Agostinelli hanno concelebrato insieme a don Ivan parroco uscente e don Alessandro.
La liturgia dell'insediamento è stata festosa, vissuta e partecipata da tutti i presenti con l'amore verso i rispettivi parroci. Il coro se pur non al completo si è ben prodigato e alla fine della Celebrazione, prima della benedizione finale, i bambini accompagnati alle chitarre da alcuni adulti, hanno reso grazie a Gesù con una commovente lode di ringraziamento.
Erano presenti anche alcuni parrocchiani di Agazzi, luogo di provenienza di don Aleasandro ed  una delegazione nutrita del nostro gruppo.
A don Alessandro vanno i nostri migliori e sinceri auguri per la sua nuova missione pastorale.

sabato 22 febbraio 2020

Don Alessandro da domani ufficialmente nuovo parroco a S.Pietro e Paolo

Sarà officiata domani domenica 23 febbraio 2020 alle ore 11, da S.E. Mons. Riccardo Fontana, Arcivescovo della Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro, la Santa Messa che renderà ufficiale l'inizio dell'attività pastorale di Don Alessandro Tracchi alla parrocchia di San Pietro e Paolo alla Marchionna. Tutto il popolo della parrocchia è chiamato all'evento che salutera il nuovo pastore e ringrazierà per il lavoro svolto in tanti anni, l'ex parroco Don Ivan.
Sarà presente anche il gruppo Maranathà, che da don Alessandro da mesi ha cominciato a farsi supportare spiritualmente nel percorso comunitario carismatico.

giovedì 20 febbraio 2020

L'Arcivescovo incontra i movimenti

Venerdì 21 Febbraio 2020 avrà luogo l'incontro con i Movimenti e le Associazioni della Corona con l'Arcivescovo S.E. Mons. Riccardo Fontana alle ore 21:00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore (Giotto) ad Arezzo. L'incontro avrà una valenza di Visita Pastorale post-sinodale.
La nostra realtà locale sarà presente con i suoi rappresentanti. L'incontro è aperto a tutte le Associazioni e i movimenti laicali presenti in città.