martedì 28 maggio 2019

RCC ARETINO IN AULA NERVI CON PAPA FRANCESCO. POSTI DISPONIBILI E PROGRAMMA


Ancora posti disponibili.
Clicca qui sotto e iscriviti come MARANATHA' - AREZZO


PROGRAMMA

09:30 Preghiera di Lode
10:00 Insegnamento di Padre Raniero Cantalamessa ofm Cap e
Assistente Ecclesiastico di CHARIS
Il Rinnovamento Carismatico: una Corrente di Grazia per
tutta la Chiesa
11:00 3 interventi (di 5 minuti ciascuno)
Mary Healy - Evangelizzazione
Giovanni Traettino – Unità dei cristiani
Fratello James Sang Hyun Shin – Servizio ai poveri
Offerta per i poveri
11:15 2 Testimoni sulla vita nello Spirito (di 10 minuti ciascuno)
Marie Voce – Opera di Maria (Focolari)
Joseph Tosini – John17 Movement
11:30 Lode e preghiera in attesa di Papa Francesco
12:00 Accoglienza del Santo Padre Papa Francesco
Saluto da parte del Moderatore di CHARIS, Jean-Luc Moens
Messaggio del Santo Padre
Invocazione allo Spirito Santo - con il Santo Padre - per una
Nuova Pentecoste
13:30 Pausa pranzo
18:00 Veglia di Pentecoste della Diocesi di Roma con il Santo Padre in Piazza San Pietro.

Info:
349.492.27.82

lunedì 27 maggio 2019

Si stupirono che anche sui pagani si fosse effuso il dono dello Spirito Santo; 



Il gruppo "Maranathà" di Arezzo, dopo un periodo di silenzio e purificazione si è recato al santuario di Santa Maria delle Vertighe per trascorrere una giornata piena di spiritualità alla ricerca degli insegnamenti del Maestro Gesù e per aprire i cuori a Lui. 
Abbiamo introdotto la preghiera carismatica con canti di Lode e di invocazione allo Spirito Santo. Si è fatta esperienza sul nostro gruppo di una forte unità ed Effusione che ormai pulsa come in un cuore solo.  
Abbiamo avuto due ospiti principali per le catechesi, due persone vicine o appartenenti al Rinnovamento che hanno esplicitato la parola di Dio: Il Diacono Federico Daveri e Alfredo Costanzi della Comunità Magnificat.
È stato trattato con padronanza il tema del nostro ritiro: 

Pietro allora prese la parola e disse: "In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenza di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque nazione appartenga. ... E i fedeli circoncisi, che erano venuti con Pietro, si stupirono che anche sui pagani si fosse effuso il dono dello Spirito Santo; 
(Cfr. At 10, 34-35 e 45)

Ogni insegnamento sullo stesso tema ha avuto un impatto diverso e del tutto nuovo,  all'insegna della giustizia e dell' amore di Dio che non fa differenza tra ogni uomo di qualunque posto o razza sia. 
Per me è stata una giornata piena di speranze e amore, dentro di me pulsavano grandi emozioni come in un matrimonio: un sentimento soprannaturale che non so manifestare. 
Lodi a Dio! Grazie padre del cielo!!!









sabato 25 maggio 2019

GIORNATA COMUNITARIA A LE VERTIGHE



Domani Domenica 26 maggio 2019 dalle ore
9.15 alle ore 18.45
RITIRO E GIORNATA COMUNITARIA Santuario Madonna delle Vertighe, Loc. Vertighe - Monte S.Savino (AR)
09.30 - Partenza da Arezzo;
10.15 - Preghiera comunitaria carismatica;
11.15 - Primo insegnamento a cura di Alfredo Costanzi (Com.Magnificat): Pietro allora prese la parola e disse: "In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenza di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque nazione appartenga. ... ... E i fedeli circoncisi, che erano venuti con Pietro, si stupirono che anche sui pagani si fosse effuso il dono dello Spirito Santo; (Cfr. At 10, 34-35 e 45)
12.00 - Condivisione
12.30 - Pausa
13.00 - Pranzo coi frati
14.00 - S.Rosario
14.30 - Secondo Insegnamento sul tema del giorno a cura del Diac. Federico Daveri;
15.15 - Condivisione;
15.45 - Adorazione Eucaristica / Roveto Ardente;
16.45 - Pausa
17.00 - Celebrazione Eucaristica pubblica, presieduta da Padre Giuseppe e animata dal nostro gruppo
18.00 - Congedo e rientro ad Arezzo

CHI VOLESSE AGGIUNGERSI CI CONTATTI!!!

lunedì 13 maggio 2019

VEGLIA DI PENTECOSTE CON PAPA FRANCESCO,

Sabato 8 giugno 2019 : incontro con Papa Francesco presso l’Aula Paolo VI - Aperto a tutti

Da Arezzo, vieni insieme a noi e chiama il 349.492.27.82

CAMPAGNA DI PREGHIERA

Uno dei motivi per cui Papa Francesco ha voluto la costituzione di CHARIS, il nuovo unico organismo di servizio per il Rinnovamento Carismatico Cattolico, è il desiderio che l’esperienza del battesimo nello Spirito si diffonda in tutta la Chiesa. Ha espresso questo desiderio di una nuova Pentecoste per la Chiesa e per il mondo con molta chiarezza e l’ha reiterato recentemente durante la Santa Messa a conclusione della GMG a Panama.

Per preparare questa nuova Pentecoste, CHARIS avvierà a partire dal mese di marzo una grande campagna di preghiera. Questa campagna è semplice ed accessibile a tutti. Sarà sostenuta ogni mese (marzo, aprile, maggio) da un insegnamento di padre Raniero Cantalamessa, assistente ecclesiastico di CHARIS, che ci preparerà ad aprire i nostri cuori ad una nuova effusione dello Spirito.

Qui sotto potete scaricare le meditazioni di padre Cantalamessa ogni mese.

Vi ringraziamo per quanto farete per divulgare questa iniziativa intorno a voi, nei vostri gruppi di preghiera, le vostre comunità, le vostre scuole di evangelizzazione… Cerchiamo di essere fedeli alla preghiera perché la prossima Pentecoste sia veramente l’inizio di un rinnovamento di tutta la Chiesa nello Spirito Santo.
Jean-Luc Moens
Cliccate qui per scaricare l'insegnamento di marzo di P. Raniero Cantalamessa
Cliccate qui per scaricare l'insegnamento di aprile di P. Raniero Cantalamessa

Cliccate qui per scaricare l'insegnamento di maggio di P. Raniero Cantalamessa

domenica 12 maggio 2019

PER LE SUE PIAGHE SIAMO STATI GUARITI


Con alcuni componenti del nostro gruppo di Preghiera, sabato 11 maggio abbiamo partecipato ad un incontro molto bello presso la casa di Preghiera Gesù Amore. La locandina diffusa da don Alejandro riportava i dettagli: la serata era con padre Nike dei Passionisti, che avrebbe sviluppato il tema "...per le sue piaghe siamo stati guariti..." (Is 53, 5). Padre Maurizio De Santis (questo è il vero nome di padre Nike), ci ha parlato dei carismi donati dallo Spirito Santo, in particolare del carisma della guarigione, con le caratteristiche necessarie x chi prega e x la persona x cui si prega. Fondamentale x tutti è l'invocazione allo Spirito al fine di ben discernere; la fede in Gesù che oltre che a salvarci, sulla Croce ha portato tutte le nostre malattie;e anche il ringraziamento non va mai dimenticato, nella fiducia che con la preghiera Gesù ha già guarito anche se ancora non si vedono gli effetti.... Gesù nel Vangelo è sempre mosso a compassione x gli ammalati: non deve mai mancare la nostra pietà, se vogliamo pregare x chi soffre! Gesù opera x mezzo nostro, e ciò che davvero Lui vuole al 1' posto è la guarigione del cuore, cioè l'allontanamento dal peccato, che spesso è un ostacolo ai fini della guarigione! Tuttavia molte sono le testimonianze, in ambito carismatico, pure della guarigione fisica. Molte persone guariscono perché il primo annuncio è proprio che Dio è Amore e c'è tanto bisogno di sentirsi amati! La Parola di Dio è tutta incentrata su questo Amore misericordioso! Il Regno di Dio è Gesù che ama, ieri oggi e sempre. Il dono più grande di Dio Padre è proprio il Figlio, che oggi come ieri salva, libera e guarisce, ed è un dono costante e quotidiano, grazie soprattutto all'Eucaristia.... Sono tanti i pensieri detti da padre Nike che tornano alla mente e che solo mettendosi a scrivere arrivano a fiume alla memoria! Qui ne riportiamo solo qualcuno. All'omelia il padre ci ha parlato del buon Pastore che è Gesù e il Sacerdote nel contesto pastorizio è il cane, attento a riprendere le pecore e a guidarle, dietro alla voce di Gesù buon Pastore. Davvero simpatico il modo di esprimersi di padre Nike! All'adorazione, ben animata dal coro della Casa di preghiera, i due Sacerdoti ci hanno aiutato a pregare con semplicità gli uni per gli altri, mentre loro stessi intercedevano con potenza. Lo Spirito di Dio era in mezzo a noi! Siamo tornati a casa con il cuore pieno di gioia, con nel cuore i canti gioiosi di ringraziamento che infine abbiamo intonato con tanta allegria, pure rivolti a Maria, la nostra Mamma del cielo.

Liana Castiglionesi